lunedì 4 febbraio 2008

ALL`OUT-LET DI NAGASHIMA



CLICCA LA FOTO E GUARDA IL VIDEO
上写真をクリックしてビデオを見てください


Domenica 3 febbraio siamo andati a fare un giro e pure spese all'Out-let di Nagashima. Situato a Kuwana, Mie-Ken (la prefettura confinante con Aichi-Ken), questo Out-let confina con un grande parco tematico che si chiama "Nagashima Spa-land che vanta lo "Steel Dragon" ossia le montagne russe piu' alte del mondo (almeno fino al 2007). Essendo inverno e facendo molto freddo (nelle colline vicine ha nevicato), il parco tematico e' chiuso e mi dispiace perche' mi sarebbe piaciuto risalire sullo Steel Dragon. La prima (ed unica) volta che ci salii fu nel 2000. L'avevano inaugurato da poco e c'era una fila esagerata. Quattro ore di attesa in fila e poi il giro fini' in 5 minuti!

Se c'e' una cosa che gli stranieri che vivono in Giappone imparano preso e' che quando viene inaugurata un'attrazzione, almeno il primo mese la fila per visitarla e' esagerata. Poi la situazione si normalizza, quindi una raccomandazione: evitare le inaugurazioni ed in ogni caso (almeno nei limiti del possibile) evitare i parchi tematici nel fine settimana. Quella volta che volli salire sullo Steel Dragon era appena stato inaugurato e per giunta era domenica...

Ma torniamo a lunedi. Come tutti gli Out-let, anche questo e' ben fornito di negozi di moda di tutte le marche, italiane e non. Non ho saputo resistere alla tentazione di inventare giochi di parole sui nomi di molti dei negozi. (guardare il video qua sopra per sentirli). Come stile architettonico, questo out-let mi ha ricordato Disneyland. Dentro i negozi in cui siamo entrati non ho filmato, perche' qua fanno delle storie se ti beccano.

Infine abbiamo preso un caffe' (e due muffin a testa piu' una quiche lorraine) al Caffe' Tanaka, sempre dentro all'out-let, prima di rincasare con le compere (vestitini per il piccolo M.Y. che cresce ogni giorno di piu').


2008年2月3日の日曜日にジャズドリーム長島のアウットレットへ子供のための買い物をしに行った。上のビデオはその日に撮った。残念ながら、そのビデオに僕は日本語で翻訳出来ないギャッグをたっぷり言った。でも、それにもかかわらず、ビデオを見てください。

Stay tuned

Nessun commento: