domenica 7 settembre 2008

A casa di Mylla e David

Prologo:

Di solito scrivo dei miei viaggi DOPO averli fatti, guasi mai prima. Ciò perchè non so mai come andrà a finire ed in qualsiasi momento potrebbe scappare fuori un imprevisto che mi costringe a rimandare se non cancellare il viaggio.
In questo post farò un'eccezione.
Dal primo di settembre io, Mamiko ed il piccolo M.Y. siamo a Firenze. Quest'anno abbiamo deciso di non tornare in Giappone, sia perchè ci siamo tornati da poco, sia perchè pensiamo che un altro viaggio così lungo non faccia bene al piccolo M.Y.
Quindi abbiamo deciso per le vacanze in Toscana.
Abbiamo già incontrato un amico dei gloriosi tempi di Nagoya che ora è tornato a vivere in Italia con la sua famiglia, ma di lui ne parlerò in un altro post (sempre che nel frattempo lui non me lo vieti...).
Oggi parlerò di un incontro accaduto domenica 7 settembre.

Ricordate Mylla? Ci siamo conosciuto via internet un bel po' di tempo fa tramite i rispettivi blogs (per leggere il suo, cliccate QUA). Poi ci siamo incontrati una volta a Firenze, con suo marito (cliccate QUA ed anche QUA). Questa volta invece siamo andati a casa sua e ci ha presentato il piccolo Manuel.


M.Y E MANUEL CON LE RISPETTIVE MAMME...

...E CON I RISPETTIVI BABBI.

Era la prima volta che lo vedevamo infatti la volta precedente era ancora dentro il pancione di Mylla. L'abbiamo trovato molto bello. Quando l'ho preso in braccio, mi sembrava di esser tornato indietro nel tempo fino a qualche mese fa, quando anche M.Y. era così leggero. I due bimbi sembra che si siano piaciuti, anche se nessuno dei due parla e quindi non sappiamo esattamente che cosa pensano l'uno dell'altro. E nemmeno sembravano gelosi quando i rispettivi genitori tenevano in braccio l'altro bimbo e ci giocavano pure.
Abbiamo naturalmente perlato di tutto, dal lavoro alla famiglia ai -ma va?- bambini.
Ho visto che Mylla e David abitano in una bella casa, con un ampio giardino in cui Manuel si divertirà parecchio correndo, saltando, rotolandosi, ecc. Inoltre abbiamo notato che nella zona dove abitano c'è un'aria molto pulita, al contrario di altri posti (come Riccione in estate, con tutto quel traffico).
Purtroppo il tempo è stato tiranno e tra Manuel che si era addormentato e M.Y. che doveva fare il bagnetto quotidiano, ci siamo dovuti lasciare presto.
Adesso speriamo di incontrarci ancora, mentre siamo qua.
E direi che questo è tutto.

Per chi se ne fosse chiesto il motivo: io non pubblico su internet le foto dei bambini piccoli (troppi pedofili maledettifiglidiputtanamorisserotutti in rete), quindi vi dovete accontentare delle foto con le faccie coperte da mosaici. Sorry.

現在はフィレンツェにいる。今年は日本にも帰りません。なぜなら日本から帰ってきたばかりだし、M.Y.君は小さすぎてそんな長く飛行機中に体に良くないだと思う。(もちろん日本に生まれたので飛行機で日本からイタリアまで飛んだことあるが来年までこれは十分だ。) 来日しないので今年の休暇はトスカナに旅行することにしました。フィレンツェにいる間に友達を会いました。名古屋に住んでいた現在家族とイタリアに住んでいるイタリア人を会ったが彼については別なポストに書く。
7月7日日曜日ミッラさんとダワィッド(夫)の家にいてマヌエールちゃんをはじめて会った。
前回会った時にマヌエールちゃんはまだお母さんのお腹の中にあった。
彼とM.Y.君は一緒に遊んだ。
残念ながら時間がなかったのですぐに離れた。
フィレンツェにいる間にもう一回あいたい。

Stay Tuned

1 commento:

mylla ha detto...

Ciao Marco, ho scritto ora il mio post su ieri e sono passata nel tuo blog. Che belle le foto, io ancora non ho potuto scaricare le mie, ho poca autonomia, Manuel ha sonno e vuole poppare, lo sento da qua che uggia in collo al babbo. Appena scarico le foto te le mando (spero non siano mosso o sfocate, nel piccolo monitor della Mikon non parrebbe mai sai...), mi mandi le tue e il filmatino? Tutto bene il vostro rientro? Noi nottatina poco serena mentre oggi Manuel è stato abbastanza sereno ma un episodio di pianto per coliche non è mancato, povero topolino =(
Via, il dovere mammifero chiama, un bacio a te, Mamiko e M.Y. ci sentiamo e VEDIAMO presto, lovelove! Mylla e famiglia