lunedì 16 marzo 2009

La prima biciclettata di M.Y.

Era già un po' che ci pensavamo, ma il tempo non era mai adatto ed abbiamo aspettato. Ora che è arrivata la primavera (ed anche il polline, accidenti!) ci siamo decisi: abbiamo comprato il seggiolino da bici per il piccolo M.Y.

M.Y. in bici col papà...

All'inizio eravamo titubanti nella scelta. Sul mercato ce ne sono a centinaia "Made In China" ed ogni tanto scoppiano degli scandali di prodotti cinesi nocivi per la salute dei bambini in quanto a base di sostanze pericolose.

...con la mamma in viale Ceccarini...

Grazie al sito della BarbieriPNK (ditta creata dal babbo del mio amico Kalman -vedi QUA) abbiamo scoperto che esistono anche seggiolini costruiti in Italia. Magari alla fine anche un seggiolino "nostrano" potrebbe essere altrettanto pericoloso quanto uno cinese (se non di più) ma abbiamo deciso per questo, nella speranza di non dovercene pentire...
Il negozio a Rimini ce l'ha segnalato Kalman (Grazie, Kalman, a buon rendere, eh?).

...e con il bisnonno.

Il primo giretto l'abbiamo fatto da casa nostra fino a viale Ceccarini. Durante il giro abbiamo incontrato Nando, il bisnonno di M.Y. (ossia mio nonno, classe 1912) che faceva la sua passeggiata mattutina.

Adesso penso che lasceremo più spesso la macchina in garage.
ずっと前から子供と自転車に遊びに行きたかったが天気は寒すぎてやめた。が今春(と花粉症も)がせっかく来て、自転車にベビー・シートをつけてくれた。自転車会社はカルマンさんという友達は教えてくれた。
初めてのドライブは街の中心地に(チェッカリーニ通)。途中でM.Y.ちゃんの曾御祖父ちゃん(1912年に生まれてナンド曾御祖父ちゃんです)。とっても楽しかった。これから自動車ほ少しいしか使いたくない。

Nessun commento: