sabato 1 marzo 2008

BACK TO RICCIONE 家に戻った


Ebbene si’, sono tornato a casa, a Riccione. L’immigrazione giapponese mi aveva concesso solo un mese di estensione al mio permesso di soggiorno e vi garantisco che in Giappone non conviene stare oltre il proprio permesso, che se si viene beccati dalla polizia…be', non vorrei proprio essere al vostro posto!

Il viaggio del ritorno e’ stato normale, tranne un ritardo di un paio d’ore all’aeroporto di Francoforte per un non precisato problema tecnico all'aereo che mi avrebbe dovuto protare a Bologna. Se non fosse che per paura di non fare in tempo (secondo la tabella di marcia, avrei avuto un ora per cambiare aereo ed i controlli doganali sono sempre molto lunghi) ho fatto una corsa esagerata (con un borsone da 8 kg sulle spalle, una valigetta a tracolla da altri 8 kg e la valigia da 24 kg –lo so perche’ avevo pesato il tutto all’aeroporto di Nagoya) da un terminal all’altro (con le scale che se aspettavo l’ascensore avrei fatto ancora piu’ tardi), direi che il viaggio e’ stato perfetto.

Mamiko ed il piccolo M.Y. sono rimasti in Giappone. In aprile tornero’ la’ (nel frattempo dovrebbero arrivare i documenti necessari) e finalmente convoleremo a giuste nozze. Siete tutti invitati, con una piccola clausola: viaggio ed alloggio a carico degli invitati, ok?
Poi tutti e tre torneremo a Riccione. Qua tutti non vedono l'ora di vedere il piccolo M.Y. e confesso che anche io non vedo l'ora di (ri)vederlo.
Questo e’ tutto, per questo post.
Pubblico qui sotto un video girato in un locale hawaiano vicino alla stazione di Nagoya. E’ il posto dove pensiamo di fare la festa di matrimonio.
Una curiosita’: la cameriera si chiama Sachio (pronuncia “Sacio”) ed e’ amica di Mamiko. Per tutti i maschietti interessati…mi dispiace ma e’ gia’ impegnata.




AL RISTORANTE HAWAIANO PA’INA

現在リッチョーネ市(故郷)に居る。帰旅は無事だった。フランクフートで2時間遅刻あったが結局次の飛行機は離陸した。麻美子と子供は日本にいる。来月僕は来日して結婚。上のビデオは結婚日の選んだところ。(今麻美子がここに居ないので僕の間違いは誰も治れないので許してね。)

Stay tuned

1 commento:

mylla ha detto...

oh complimenti, diventi sempre + bravo nei montaggi dei video!