martedì 18 marzo 2008

Vecchie foto 昔の写真

Salve a tutti. Da quando sono tornato dal Giappone, non ho nessuna novita' degna di nota. Le giornate scorrono lente, ed ogni giorno che passa si avvicina sempre di piu' la primavera. Gia' le piante si stanno svegliando e per me che soffro di allergia da polline e' cominciato un periodo di sofferenze, fazzoletti di carta, soffiatine (chiamale soffiatine!) al nasone ed altri dolori che non sto a scrivere.
Nei giorni di pioggia mi sono messo a catalogare una serie di fotografie scattate nel corso degli anni e che fino a poco tempo fa giacevano in un vecchio scatolone in soffitta. Tra le tante foto ritrovate (e digitalizzate con lo scanner onde poterle salvare per il futuro) ce ne sono molte scattate tra il 1989 ed il 1990, quando lavoravo come cameriere in Germania, a Monaco di Baviera.
Allora mi e' venuta una piccola idea: "E se ne scegliessi alcune (eliminando le imbarazzanti, le ripetitive e quelle venute male) da usare per un piccolo video da mettere su Youtube?". Detto, fatto.
Il video che ne e' venuto fuori e' qua sotto. Come colonna sonora ho scelto una canzone in tedesco che sentivo alla radio all'epoca. Incredibile ma vero, dopo tutti questi anni ancora ricordavo sia il titolo che il nome del cantante.
Tutte le persone che compaiono nelle foto, ora hanno una ventina di anni in piu'. Solo con tre di loro (Andrea, Stefano e Claudio, coloro con cui sono andato sul monte Zugspitz) sono ancora in contatto. Gli altri li ho persi tutti di vista e mi dispiace. Magari se anche quella volta ci fosse stato internet...
Anzi, se qualcuno di voi riconosce qualche amico, potreste mettermi in contatto?
Buona visione
イタリアに帰ってから、毎日何もしてないので、このブログに何も書いてない。
最近昔の写真をかたずけて久しぶり見た写真が手に入れた。
1989年から1990年までドイツに住んでいた時の写真を選んで、動画を作った。その動画は下の画面をクリックすれば見える。
写真に載せる人達はみんな現在20年間を年を取った。ほとんどみんなは今全然会えない。アンドレラア君とステファンーノ君とクラウディオ君以外に皆とエンを切ってしまった。残念。


Vecchie foto, vecchi tempi. 昔の写真、昔時代 (上写真をクリックして、動画を見える)