lunedì 10 settembre 2007

C'ero anche io al Vaffa-day....


Sabato 8 settembre 2007 c'è stato in più di 200 piazze italiane il V-day o Vaffanculo-Day, organizzato da Beppe Grillo.

C'era anche a Rimini. La raccolta delle firme era in Piazza Tre Martiri. Io non avevo mai aggiunto il banner della manifestazione su questo blog perchè non ero sicuro che ce l'avrei fatta ad andarci. Il mio problema è che il sabato è la mia giornata lavorativa più impegnata. All'aeroporto di Rimini, al sabato, ci sono tanti voli in arrivo ed in partenza (la stragrande maggioranza da e per Mosca), che spesso siamo costretti a lavorare dalla mattina presto alla sera tardi.

Venerdì 7 settembre (ossia il giorno prima del Vaffa-Day) il mio orario per il giorno dopo sarebbe stato dalla mattina presto al tardo pomeriggio. Quindi avevo pensato che non sarei arrivato in tempo a firmare perchè prima che fossi arrivato a casa, che mi fossi cambiato e che fossi andato a Rimini, o non ci sarebbe stato più nessuno o avrebbero esaurito i moduli. Poi appena arrivo all'aeroporto mi comunicano che avrei staccato il pomeriggio e che avrei ricominciato la sera, fino a notte fonda. Ecco quindi che ho rimendiato tre ore per andare a firmare.

Lo stand era in piazza Tre Martiri, sotto la torre dell'orologio. Non ho visto una gran ressa di gente, ma nemmeno il deserto più assoluto. C'era un po' di gente che firmava ed andava via, per essere rimpiazzata da altra gente. Insomma un flusso piccolo ma costante. Ho chiesto ad uno degli organizzatori quante firme avevano raccolto e mi ha detto sulle 1300. Ed erano solo le 15:00!

Purtroppo sono dovuto tornare subito a casa e non ho potuto vedere molto. Che posso dire? Spero che sia servito a qualcosa. Ora vedremo.

Intanto ho filmato me stesso mentre firmo (clicca la foto qua sopra per vedere).

Nessun commento: