giovedì 11 ottobre 2007

ENEL: ENERGIA PURA o FREGATURA CONTINUA?

Di solito non copio da altri blogs, ma quanto ho appena letto sul blog di Beppe Grillo secondo me merita di esser diffuso. Da un po' di tempo l'ENEL spende un bel po' di soldini (tratti -ma va?- dalle nostre bollette) per publicizzare un'offerta. Mi è pure arrivata una lettera con il contratto da compilare e spedire (c'è pure la busta già affrancata). Indeciso sul da farsi, per caso ho letto dal blog di Beppe quanto segue. Penso che valga la pena leggerlo e diffonderlo:

ENEL ENERGIA PURA E LA FREGATURA CONTINUA
Attenzione !!! , argomento serio , non lasciate il mercato vincolato per quello libero , non lasciate MAI ENEL Distribuzione per ENEL ENERGIA PURA , PER ME E' UNA GRANDE FREGATURA !!!!
Diffidate della campagna pubblicitaria in atto : 2 anni di prezzo fermo energia ecc per voi famiglie , artigiani ditte . Vi racconto la mia storia : all'inizio dell'anno sottoscrivo contratto con ENEL ENERGIA PURA . Promessa : 2 anni prezzo fermo e risparmio di almeno il 30% stimato verso il costo attuale , dopo analisi del consulente sulle mie bollette .
A GIUGNO 07 MI RENDO CONTO CHE LE BOLLETTE A PARITA' di consumi CRESCONO , CRESCONO , ORA SIAMO AL 40% IN PIU' !!!!!!!!
In fase di contratto è stato omesso di dire quelle che sono TUTTE LE SPESE EXTRA : contributo energia pulita , oneri aggiuntivi , uso delle reti . E oltre al danno la beffa : L'IVA è passata dal 10% al 20% ( parliamo di piccola officina artigianale ). Al mio reclamo fatto a Giugno 07 a Enel Energia Pura n. 1-505SQG nessuno ha risposto .....
Chiamo ENEL DISTRIBUZIONE mi dicono di mandare a loro una raccomandata a Potenza ( loro sede territoriale di competenza ) e chiedere il rientro al mercato vincolato a Enel Distribuzione . E' UN MIO DIRITTO !!!, sulla carta . Mi dicono di aspettare un loro contatto e non di disdire il contratto con Enel Energia perchè il rischio è DI RIMANERE SENZA CORRENTE e di farlo dopo senza suggello . Nessuno mi contatta , richiamo ieri ( SIAMO AD OTTOBRE ) .
Il primo operatore si arrende ...mi passa un consulente piu' alto in grado ( Sig.ra Elena ) che con difficoltà mi dà il suo nome , se è a questo punto vero . Mi dice che E'ENEL ENERGIA PURA CHE DEVE DARE L'OKEY , L'AUTORIZZAZIONE !!!
e che si sono varie centinaia di utenti incazzati quanto me che stanno aspettando da mesi il rientro. Mando una raccomandata a Enel Energia per chiedergli di velocizzare l'autorizzazione , con diffida legale , copia al fax di Enel Distr.
Altro che Telecom!!!

ernesto leone 11.10.07 22:55


Sarà tutto vero? Sarà una manovra della concorrenza sleale per impedire alla gente di accettare un'offerta vantaggiosa? Non lo so, però personalmente aspetterò ancora un po', prima di decidere. Voi avete avuto qualche bella/brutta esperienza con quest'offerta dell'ENEL?
Parliamone....

5 commenti:

A casa di Angi ha detto...

Ciao Marco, bell post, purtroppo ci siamo incappati anche noi :0(
Ci chiedono insistentemente di saldare una fattura già saldata, fax e telefonate sono quasi inutili, lal disdetta che te lo dico a fare, le bollette da mandare gli occhi fuori dell'orbita terrestre !!!
Un consiglio !!! cambia colore al post, il giallo mi ha quasi accecato !!!
Un saluto, Giovanni

A casa di Angi ha detto...

N.B: il blog è di mia moglie :0)

Anonimo ha detto...

anche ha me ha fregato....... ENEL PURA FREGATURA.....

Anonimo ha detto...

Se vuoi guai passa dal mercato vincolato al mercato libero. Tutto ciò che il mercato vincolato ti fornisce in 15 giorni al mercato libero devi lottare per almeno 15 mesi. Sei un utente del mercato libero? Ti invidio! Io sto aspettando un aumento di potenza erogata da 6 mesi e non si sa quando me la daranno. E' una cosa vergognosa.

Anonimo ha detto...

Per produrre energia gratis 24 ore su 24 servono i motori magnetici.

Il trucco dei motori magnetici sono le calamite permanenti potentissime al neodimio, il bismuto diamagnetico che viene respinto dalle calamite, e il mumetal che scherma il magnetismo.

Neodimio, bismuto, mumetal: con l'aiuto di un elettricista o un elettrauto chiunque può costruirsi un motore magnetico!

Con i motori magnetici si può realizzare la Serpentina di Schietti per produrre acqua ed energia gratis in tutto il mondo, anche nel deserto.

La Serpentina
- rigenera acqua sporca e acqua salata facendola bollire, evaporare, e condensare
- condensa acqua dall'atmosfera come un normale condizionatore
- produce energia gratis col motore magnetico.

Ditelo a tutti.

Se in 5 minuti vuoi costruirti un motore megnetico ed avere la prova inconfutabile del moto perpetuo, trovi le istruzioni del pendolo magnetico sul sito di Domenico Schietti:

Domenico Schietti il 27 Maggio 2010 con 20 mila fans su facebook ha provato che:

- si può dare acqua ed energia gratis a tutto il mondo
- esiste un complotto globale per speculare su guerra, povertà, sovrappopolazione e cambiamento climatico perchè nessun paese al mondo produce la Serpentina
- le principali leggi della fisica sono sbagliate a cominciare dal primo principio della termodinamica

Fai circolare la verità:

Neodimio, mumetal, bismuto!

Serpentina di Schietti

27 Maggio 2010

domenico-schietti.blogspot.com