venerdì 22 febbraio 2008

IL METEO IN GIAPPONE


Fra le domande sul Giappone che mi fanno spesso in Italia, ce ne sono alcune che mi fanno venire il dubbio che chi me le pone in realta’ mi voglia solo prendere in giro dato che mi sembra strano che la gente sia cosi’ stupida. Una di questa domande (vorrei scherzare ma purtroppo e’ vero: c’e’ gente che me l’ha chiesto!) e’ “Anche in Giappone nevica?”


Sabato 9 febbraio 2008 ho girato il seguente video che dovrebbe rispondere a questa domanda:



NEVICA ANCHE IN GIAPPONE?


Da notare nel video qua sopra che canticchio (con la mia stonatissima voce) una canzoncina. Si tratta dell’inno dei Nagoya Dragons, la squadra di baseball di Nagoya. A me il baseball non interessa ma stando qua non si puo’ non sentirla una marea di volte. Alla fine mi ha contagiato…
Verso la fine poi entriamo in un tempio che normalmente non ci avrebbe attirato, ma quel giorno, con quelle particolari condizioni meterologiche, ci sembrava carino.


Poi, lo stesso giorno siamo andati in un bar facente parte di una catena presente in tutto il Giappone di nome Komeda’s (presumo che sia il cognome del fondatore) e quando e’ freddo, niente di meglio che una bella tazza di caffe’ nero bollente (come cantava la Fiorella Mannoia in un suo successo di qualche anno fa)



AL KOMEDA’S COFFEE DI AISAI-SHI



Spero che adesso non comincino a chiedermi se anche in Giappone si beve caffe’…


Stay tuned.

1 commento:

Gilesteta ha detto...

dacchè ci sono anche lì le montagne non dovrebbe essere sorprendente...il dubbio sussisterebbe sul colore della stessa, forse :D