venerdì 1 febbraio 2008

AL BAR-CAFFE` "SATO" AD AEON-TOWN

In questo periodo niente di nuovo. Il piccolo M.Y. come al solito (e come e' giusto) piange, dorme, mangia, beve, ecc. Noi genitori non facciamo niente degno di nota, e quindi le giornate passano sempre uguali (anche se siamo felicissimi di essere con il bimbo). Ogni tanto ci concediamo una pausa e non finiro' mai di ringraziare la futura suocera per badare lei al piccolo M.Y. mentre noi usciamo, una volta ogni tanto.

Mercoledi 23 gennaio 2008 abbiamo preso un caffe' in un bar-caffe' (ma e' anche ristorante. Come potrei definire questo tipo di locale? A mezzogiorno e sera e' ristorante, nel pomeriggio e' un bar con solo posti a sedere) di nome "Sato" (deve essere il cognome del padrone o prlomeno del fondatore), nell'out-let "Aeon Town" sito a Yatomi, a pochi chilometri da dove abita Mamiko.
Aeon Town e' praticamente un grande parcheggio (ma la fermata del treno e' a pochi passi quindi in teoria ci si puo' arrivare senza macchina) circondato da negozi vari, tra cui il Mr. Donuts (clicca QUA) che devo smettere di andarci senno' metto su una pancia da fare schifo.
Dato che quel giorno Mamiko doveva comprare dei libri (ed a Aeon Town c'e' anche una libreria), abbiamo pensato di fare compere e bere nello stesso posto. Ecco il video


AL BAR-CAFFE' SATO


Poi siamo tornati a casa.
Insomma una giornata senza pretese.

Ps: Yatomi e' anche la citta' dove si trova la stazione-capolinea della linea ferroviaria che collega Saya a Nagoya, la linea che ho filmato nel video QUA. (Yatomi e' dalla parte opposta della direzione del treno che prendo in quel video).

Stay Tuned.

2 commenti:

mylla ha detto...

Che bella la nuova veste grafica del tuo blog, complimenti, mi piace tantissimo. Non ci passo da tempo, sto trascurando un po' tutto il web, le i polpastrelli pesanti ultimamente (ma non ho messo sù culone se non altro, hehehe!).
Vedo che ci sono video sullo smaltimento, ora li sento con attenzione. Io, nella bella collina del Chianti, ho alla base una sede temporanea di stoccaggio, non ci sono odori gravi, ma sai quando han pensato di fare il monitoraggio? Ora, in inverno, facile eh? E la spacciano per democrazia. Anche qui abbiamo il nostro comitato anti Sa-fi, è logico che debbano esserci le discariche, ma non abbiamo alcuna agevolazione, anzi, qui, senza macchina non vai al cassonetto, è quasi un km di sterrato in salita erta, o discesa ripida, ti fanno lo sconto? Hieee macché! Cara... cara San Casciano, nel senso che come comune è buono solo a prendere dai cittadini ma in quanto a qualità da davvero poco. Te le dicessi tutte...
Comunque, come va col piccolino? Il mio cresce e quando si muove ora la pancia sembra un budino col terremoto incorporato, ho iniziato a ricevere vestitini nuovi o usati e non vedo l'ora di pensare alla sua cameretta.
Mando un bacio caro a te, Mamiko e al piccolo!
Mylla

Marco Ferri ha detto...

@ Mylla:
Grazie dei complimenti.
Il piccolino cresce che e` una meraviglia. Quando dorme e` un angioletto, quando si sveglia e` un piccolo diavolo. Tutto suo babbo.
Non vorrei proprio che crescesse sotto la minaccia di quel maledetto inceneritore....
Ciao