giovedì 23 agosto 2007

Un esperimento con il Magix Video


Ho comprato il software Magix Video ed ho fatto un esperimento per vedere se sarei riuscito ad unire alcuni mini-film girati con la macchina fotografica digitale in un unico filmatino.

Come primo esperimento ho unito alcuni filmati girati a Genova, fuori dalla (ma anche sulla) lanterna di Genova, uno dei fari più alti ed antichi del mondo. Quel giorno ero insieme al mio amico Andrea (nato e cresciuto proprio a Genova e che da una ventina d'anni abita a Riccione) ed alcuni suoi amici. Nessuno di loro ci era mai salito. Mi hanno detto che se non ci fossi stato io, probabilmente non ci sarebbero saliti mai. In fondo è sempre così: uno fa il turista fuori dalla sua città ma non pensa mai a farlo dentro la propria città

Se avessi avuto questo software prima, avrei potuto mettere filmati migliori, nei post precedenti. Vabbon, vorrà dire che cercherò di rimediare con i post futuri.

Ps: i video con la voce diversa dalla mia, li ha girati Andrea con la sua macchina fotografica digitale

5 commenti:

ggrillo ha detto...

Sei anche più bello in video che in foto :)

mylla ha detto...

Ueeeeeeee benvenuto in blogspot!! ora faccio il cambio come link nel mio blog così sarà tutto aggiornato, che bello poterti lasciare i commenti, bravo Marco!!!

mylla ha detto...

hihihi ma parli come Vito, quel comico romagnolo con gli occhi a palla =D spettacolo!

Marco Ferri ha detto...

@ Giovanni: E' quel tipo di frase che preferirei sentirmi dire dalla Sabrina Ferilli od in alternativa dall'Elisabetta Canalis (senza offesa, eh?). Comunque grazie lo stesso

@ Mylla: Quale Vito? Quello del sito http://www.vito.bo.it ? Nel caso, mi dispiace ma lui è emiliano, non romagnolo. Ma ti ringrazio ugualmente del paragone.

ggrillo ha detto...

ah ah