sabato 17 novembre 2007

Al ristorante Pizza Piero (Nagoya)

Sabato 17 novembre 2007

A mezz'ora di macchina dalla casa di Mamiko si trova un grande centro commerciale dove c'e' un grosso negozio di giocattoli della catena americana TOYS "R" US (Che si pronuncia "tois ar as", e che tradotto vorrebbe dire "i giocattoli siamo noi". Che fantasia, eh?) dove avevo pensato di andare per comprare qualche gioco per il bimbo che se tutto va bene tra un mese nascera' (il nome l'abbiamo gia' scelto, ma e' inutile chiedere, lo riveleremo dopo la nascita, tie'!). A due passi da questo centro commerciale si trova una piccola pizzeria che e' una delle rarissime a Nagoya dove il pizzaiolo (che in questo caso -fatto ancora piu' raro- ne e' pure proprietario) e' italiano. Lui si chiama Piero e la sua pizzeria si chiama "Pizza Piero". Cosi' abbiamo deciso di mangiare proprio da lui.Erano 2 o tre anni che non ci vedevamo. Sia lui che sia moglie Sachiko mi hanno riconosciuto. Mentre lavorava, siamo riusciti a parlare un po' del piu' e del meno, e sopratutto degli altri italiani che conosciamo entrambi.Poi mi sono seduto al tavolo con (future) moglie e suocera e Piero ci ha serviti. Abbiam pure voluto ordinare una sua specialita: la pizza al caffe', condita anche con miele, insomma un dolce. Squisito


AL RISTORANTE PIZZA PIERO (Clicca la foto e guarda il film)

Poi ci siamo salutati alla prossima (e penso che ci tornero'davvero, prima di partire) e siamo andati al negozio di giocattoli.

E questo e' tutto, per questa volta

Stay Tuned.

2 commenti:

mylla ha detto...

Ehi, ciao! Non posti da qualche giorno eh? Ho provato a rispondere alla tua mail ma il programma di dice che non sei abilitato alla ricezione thlm, temo non ti sia arrivato niente, ti avevo scritto anche un bel po' =( Mi fai sapere se ti è arrivata la mail? Per le foto che metti in formato gif ti dico che non si vedono scorrere nel blog ma si deve cliccare sopra e si apre la foto in un'altra pagina e allora si vede in movimento. Carina questa cosa, mi hai messo curiosità. Ieri ho riportato parte del viaggio di nozze in dvd, che soddisfazione, w gli spippoloni! Continuo a razzolare nel tuo blog intanto, nel mio ho postato due foto dell'ultima ecografia e in myflick le ultime foto del viaggio di nozze. Poi ne vorrei mettere alcune non recenti ma belle che feci a Firenze, ti avverto quando le metto.
Quando tornate a casa? Un abbraccio a te e Mamiko.

mylla ha detto...

Ps: scusa, sempre io. Il video di PizzaPiero non scorre, sarà colpa di Utube? Bho so un tube, te lo segnalo cmq. ByeBye