martedì 31 luglio 2007

IL VIAGGIO DEL RITORNO (PROBLEMI, INCAZZATURE E PARADOSSI)

Effettivamente mi rendo conto di aver fatto passare molto tempo dall'ultimo post.Il problema e' che aspettavo una certa notizia che ...non e' arrivata!Che notizia? Che la mia valigia fosse stata ritrovata! L'ho consegnata all'aeroporto di Nagoya ed essa e' stata persa da qualche parte, o a Nagoya o a Parigi. Potete immaginare la mia incazzatura! Non credo che sia stata rubata. Di solito i ladri vanno colpo sicuro: un addetto della sicurezza che sta alla macchina a raggi X li avvisa se il contenuto e' di valore o meno. Nella mia di valore non c'era niete, solo vestiti, souvenirs ed oggetti di uso quotidiano.

Aspettavo-dicevo-una telefonata che mi dicesse che era stata ritrovata ed invece me ne e' arrivata una che mi ha detto che mi risarciranno (ossia di mettermi il cuore in pace). A parte questo, il viaggio di ritorno e' stato piacevole...tranne che a Parigi!Infatti durante la mia permanenza in Giappone, e' entrata in vigore una (stupida) legge europea secondo la quale non e' piu' possibile portarsi da casa qualsiasi tipo di liquido e di portarselo a bordo nel bagaglio a mano. Io non lo sapevo e mi sono visto sequestrare una bottiglietta di plastica contenente acqua Norda e due flaconcini di plastica contenenti il colluttorio Listerine.A parte la maleducazione degli addetti alla sicurezza (ad una delle quali ho detto (in Italiano): "Il Listerine te lo regalo,cosi' magari ti ci pulisci i denti che sento che ne hai assoluto bisogno", quello che mi ha fatto incazzare e' che dentro l'aeroporto, in quella che dovrebbe essere un'area sicura (tanto che in linguaggio aeroportuale viene definita "area sterile") avrei potuto comprare sia l'acqua che gli alcolici in bottiglie...di vetro! Cioe': se io fossi un terrorista, potrei comprarmi una bottiglia di vetro ed una volta in volo impugnarla per il collo, spaccarne il fondo ed usarla a mo' di coltello per dirottare il volo. I piloti sono istruiti a far come gli si viene ordinato,in questi casi.

Oppure, se fossi un terrorista suicida, potrei comprarmi una bottiglia di whisky, un accendino (vendevano anche quello) e far scoppiare il tutto in volo. A terra l'esplosione potrebbe far ridere, ma a 10mila metri d'altezza ed in un aereo, farebbe moooolto male. Pero' guai a portare il Listerine. Si vede che per la comunita' europea i denti puliti sono piu' pericolosi che gli alcolici.E poi,chissa' perche' i francesi di origine magrebina sono sempre piu' maleducati dei francesi bianchi.

Chi ci capisce qualcosa...e' un genio.

Nessun commento: