sabato 28 luglio 2007

PRANZO AL SUSHIIRO E CENA CON EX STUDENTESSE (DOMENICA 29 OTTOBRE 2006)

(Post ricopiato ed incollato dal precedente blog, ormai in disuso)

Oggi a mezzogiorno siamo andati a mangiare in un ristorante di sushi di nome "Sushiro",un ristorante di quelli col nastro girevole. Quello che mi ha colpito e' stata la varieta' di piatti, molti dei quali,se si fossero trovati in un ristorante di sushi in Italia,sarebbero stati rifiutati dai clienti col pretesto che "Questo non e' il sushi che si mangia in Giappone!". Invece ho visto che in Giappone il sushi va oltre il pesce crudo e credo che queste fotografie la dicano lunga:

Non solo pesce crudo ma anche fritto

Non solo pesce ma anche prosciutto crudo

Non solo pesce ma anche granchi

Non solo sushi ma anche melanzane

Non solo pesce ma anche carne

Non solo sushi ma anche torte al cioccolato.

Non solo salsa di soya ma anche mayonnaise

Non solo sushi ma anche insalata di pesce in salsa rosa.

Non solo sushi ma anche dolci

La sera invece abbiamo cenato con 5 mie ex studentesse. Per rispetto della (loro) privacy, ne dico solo il nome italiano (a quell'epoca davo un nome italiano ad ogni studente/ssa,in modo da render la lezione piu' coinvolgente): Elisabetta, Marina, Silvia (la studentessa che io e Mamiko avevamo gia' incontrato), Luna e Lucia. Siamo andati a mangiare...nello stesso ristorante di ieri. Cosi' ho chiesto al direttore Antonio da dove venisse e lui mi ha detto che e' di Legnano.

Da sinistra: io,Lucia,Silvia,Elisabetta,Luna,Marina e Mamiko

Fine della puntata...

Nessun commento: